UN BLOG LIBERO E INDIPENDENTE PER PAULLO
A un anno di distanza dalla nascita del blog Paullonotizie risulta sempre più evidente che la cittadinanza paullese ha bisogno di nuove fonti di informazione, più affidabili e precise di quelle attualmente disponibili.
Sulla pagina che il Cittadino dedica giornalmente a Paullo si trovano spesso inesattezze, soprattutto quando si affrontano argomenti legati all’aspro confronto attualmente in corso tra maggioranza e opposizione. L’alternativa al Cittadino potrebbe essere Internet, in particolare i gruppi Facebook, che sono anche la fonte a cui attinge lo stesso Cittadino. Su Facebook però precisione e verifica delle informazioni sono scarse. Non solo, da qualche tempo scorrettezza, maleducazione e aggressività hanno trasformato i gruppi di Paullo in uno spazio “desocializzante”. Sono gratis, ma non funzionano perché chiunque può scrivere senza nessun filtro e, soprattutto, senza un vero rapporto con i propri interlocutori; ciò che ne risulta è tutt’altro che uno strumento informativo.
Ma allora a quali altre fonti possono ricorrere i Paullesi? È nostra convinzione che sia necessario qualcosa di nuovo, un blog libero e indipendente che tutti i cittadini possano leggere e a cui, eventualmente, dare un contributo. Tale contributo però non dovrà essere costituito dalle tre righe piene di rabbia e sarcasmo che si usano sui social, ma dovrà avere la struttura, la dimensione e il linguaggio usati da un articolo di giornale, con un capo, una coda, fatti accertabili, e dovrà altresì superare il vaglio della redazione. Sto parlando appunto di Paullonotizie, un blog nato un anno fa proprio a questo scopo, cioè offrire al territorio Paullese quell’informazione il più possibile corretta e imparziale di cui si avverte urgente bisogno.
Chiunque voglia collaborare con Paullonotizie può contattarci ai seguenti indirizzi mail:
stefano@paullonotizie.it
roberto@paullonotizie.it
