WWF A PAULLO

WWF A PAULLO

La serata sui cigni di venerdì 24 è riuscita. Un paio d’ore in cui hanno parlato autorità ed esperti, che ringraziamo, ma anche semplici cittadini, che hanno mostrato e commentato le loro foto estive. Anzi, forse è stata proprio questa terza parte della serata quella più significativa.

Prendendo spunto da quest’ultima considerazione tre comunicazioni importanti:

1) Stiamo raccogliendo le foto scattate quest’estate. Chi le volesse condividere può inviare il file zippato all’indirizzo cignisullamuzza@paullonotizie.it.

2) In collaborazione con l’associazione WWF Le Foppe di Vimercate, organizzeremo in primavera un corso di birdwatching che prevede anche uscite pratiche. Seguirà a tempo debito il calendario. In questo momento stiamo raccogliendo le persone interessate e per questo si deve segnalare il proprio nome all’indirizzo mail corsobirdwatching@paullonotizie.it.

3) A Paullo i soci WWF sono pochi. Non si tratta solo di creare un’oasi WWF al Levadone, che sarebbe già tantissimo, ma anche affrontare i gravi problemi ambientali del nostro territorio, come la qualità dell’aria, ad esempio. Se vogliamo veramente fare qualcosa di significativo dobbiamo essere di più. Si può diventare soci online https://sostieni.wwf.it/iscrizioni/, ma per varie ragioni sarebbe meglio farlo al banchetto che verrà attivato a Natale. In attesa di vederci in questa occasione, ringraziamo come gruppo WWF di Paullo chi ha partecipato alla serata del 24/10.

Roberto Bellavita

Lascia un commento